Azienda

L’Arpaia Marmi Sud è una società a responsabilità limitata costituita a gennaio 1983, operante nel settore della lavorazione dei marmi, graniti pietre e affini ed avente stabilimento produttivo nella zona ASI di Carinaro – Teverola (Caserta). Erede dell’attività di famiglia, avviata già nel lontano 1966 dal Sig. Arpaia Nicola (attuale amministratore unico dell’Arpaia Marmi Sud S.r.l. ) con ditta individuale, la società ha potuto beneficiare subito di importanti fattori di sviluppo che ne hanno poi caratterizzato la crescita aziendale.

La pregressa e pluriennale conoscenza dei principali fornitori (nazionali ed esteri ) dei prodotti lapidei, il “ KNOW HOW” tecnico acquisito nella valutazione e individuazione dei marmi più pregiati, la continua esperienza matura-ta nel corso degli anni circa le tecniche di taglio, lavorazione, lucidatura e altri trattamenti speciali del prodotto grezzo, la notevole azione commerciale svolta dal signor Arpaia Nicola in Italia e all’estero, finalizzata a promuovere la propria azienda su mercati partico-larmente sensibili a prodotti qualitativamente ineccepibili e di elevatissimo pregio, hanno fatto sì che l’Arpaia Marmi Sud srl divenisse in pochissimi anni una delle aziende leader nel settore lapideo. In breve tempo infatti l’azienda ha sviluppato la sua attività commerciale sia verso i mercati esteri ( Canada, Emirati, Arabia, Kuwait, ecc.), molto esigenti per quanto riguarda la qualità dei marmi richiesti, sia verso i mercati interni andando sempre alla ricerca di una clientela di qualità.

 

Il dover soddisfare le continue e mutevoli esigenze di una clientela primaria (nazionale ed estera) , ha richiesto negli ultimi anni dei notevoli sforzi in termini finanziari; ciò per sostenere consistenti investimenti produttivi in attrezzature e impianti tecnologicamente avanzati , finalizzati ad allargare la gamma dei prodotti richiesti. L’attività produttiva è stata infatti ampliata a nuovi manufatti. Attualmente oltre alle tipiche lastre di marmo a misura, l’azienda produce anche colonne, camini, top per cucine, lavabi, loculi, vasi, scale, gradini, marmette e quant’altro possa riguardare la fornitura di arredo interno, esterno ed urbano sia nel campo dell’edilizia che dei privati e , sue caratteristiche principali sono : dinamicità e velocità nelle trattative e nei tempi di lavorazione ma soprattutto versatilità produttiva per qualsiasi genere di lavoro compresi quelli su progetto.


L’ampliamento della gamma dei prodotti ha comportato investimenti in attrezzature produttive nel corso degli anni presso lo stabilimento idoneo per quadratura e per dotazione di allestimenti di servizi dove viene svolta tutta l’attività di stoccaggio blocchi marmorei, la trasformazione e lavorazione degli stessi e la spedizione del prodotto finito previo imballo in contai-ners o grosse casse di legno. Oltre al corpo di fabbrica adibito alla produ-zione, lo stabilimento include anche un’area scoperta di c.a. mq. 4.000, destinata alle manovre di carico e scarico automezzi (imposte dalla logistica) e mq 200 adibiti ad uffici tecnici e amministrativi.

 

L’elevato grado di innovazione tecnologica, l’estrema flessibilità nella gestione dei fattori produttivi e la esasperata attenzione aziendale a selezionare continuamente clienti primari ed a offrire prodotti di qualità e innovativi , ha sviluppato presso la Arpaia Marmi una nuova filosofia gestionale che ha sempre tutelato l’azienda da qualsiasi turbolenza di mercato.
La scelta aziendale di dotarsi di una struttura produttiva estremamente versatile (fondata su pochissime risorse umane e su impianti tecnologicamente avanzati) l’ha resa una delle aziende leader del settore.


Tale scelta aziendale caratterizzerà anche la politica gestionale del futuro, al fine di mantenere nel tempo l’attuale prestigio dell’Arpaia Marmi Sud srl in un mercato particolarmente complesso, quale quello lapideo.

 

 

 

Arpaia Marmi Sud srl - P. Iva 01266140613